Lifting non chirurgico HI-FU Ultrasuoni focalizzati

HIFU Top (ultrasuoni focalizzati ad alta intensità) è uno strumento di ultima generazione per il lifting non chirurgico del viso e del collo e per il trattamento del rilassamento e dell’invecchiamento dei tessuti anche di altri distretti corporei, eseguibile in ambulatorio senza l’uso di anestetici generali o topici, ansiolitici  o sedativi.

Grazie alla tecnologia HIFU   si creano degli spots, dei punti di denaturazione termica nel derma profondo e nel sottocute con conseguente contrazione e tensione dello SMAS (Sistema Muscolare Aponeurotico Superficiale) e stimolazione della neocollagenesi senza che venga minimamente danneggiata la pelle. 

Si ottiene così un progressivo innalzamento dei tessuti con rimozione di rughe anche profonde ed un ripristino della tonicità cutanea andando ad influire su tutti i meccanismi dell’invecchiamento cutaneo crono-indotto:  il riassorbimento osseo, la lassità dei tessuti aggravata dalla forza di gravità, la lassità legamentosa,  l’impoverimento del derma e del sottocute che provocano la caduta ed il cedimento dei tessuti.

In particolare andiamo a migliorare:

  • la luminosità cutanea
  • la trama cutanea
  • a rassodare quella che è la plica nasogeniena e a ridurla quando è  determinata dalla lassità del tessuto e non è una semplice ruga
  • andiamo a migliorare la lassità  della palpebra sup. determinando una elevazione del sopracciglio
  • un rassodamento e miglioramento della borsa palpebrale e la lassità della palpebra inf.
  • andiamo a migliore e a ridefinire l’ovale del volto ed ottenere una maggiore definizione dell’angolo cervico-mentoniero.

Indicazioni cliniche:

  • Rassodamento e ringiovanimento cutaneo
  • Lifting non invasivo del viso e del collo
  • Perdita di definizione dell’ovale del viso
  • Eliminare il doppio mento-risollevare le guance cadenti
  • Riduzione pieghe nasolabiali
  • Aumento volumetrico area zigomatica
  • Elevazione dell’arcata sopraccigliare per ringiovanire lo sguardo

Il trattamento viene eseguito senza uso di aghi o altri elementi penetranti mediante il posizionamento di un apposito  manipolo specifico per la zona da trattare previa detersione della cute e applicazione di un gel per ultrasuoni (vedi figura).

La procedura prevede più passaggi con diversi manipoli costruiti in maniera tale da non danneggiare strutture nervose e vascolari importanti come dimostrato da studi scientifici che datano ormai più di 5 anni e pubblicati su numerose riviste internazionali che hanno per prima cosa verificato la sicurezza del sistema.

Per il viso ed il collo sono previste  4  sedute da effettuare in un intervallo di tempo di 6 mesi dalla prima seduta. I risultati si vedranno progressivamente con il passare del tempo man mano che i processi di riparazione e rigenerazione porteranno alla deposizione di nuovo collagene con effetto massimo a distanza di 3/4 mesi dalla ultima seduta.

Per il corpo, considerata la maggiore consistenza dei tessuti interessati, saranno invece necessarie una seduta al mese per 6/8 mesi sempre e comunque in relazione all’entità del rilassamento da recuperare.

 

 

Effetto degli spots HIFU sui tessuti in profondità

Pre trattamento lifting viso

Risultati dopo 3 sedute di Ultrasuoni Focalizzati HI FU viso